Walking-life

    Walking-life

    Massaciuccoli -

    Passeggiata al lago di Massaciuccoli e Qi Gong

    SHARE

    Domenica 28 gennaio l’ultima uscita del mese, con la professoressa Elena Bizzarri, consisterà in 14 km nella Riserva Naturale del Chiarone, all’interno del Parco regionale Migliarino – San Rossore – Massaciuccoli, nostro partner, sulla sponda orientale del Lago di Massaciuccoli. Il Lago di Massaciuccoli è tra le più rinomate località ornitologiche italiane fin dal 1800. Nel corso di oltre 120 anni di osservazioni, studi e ricerche compiute dai più famosi ornitologi e naturalisti italiani sono state osservate circa 300 differenti specie di uccelli, e non solo quelle legate agli ambienti umidi.

    Oltre alla camminata rigeneratrice, sarà condotta una session di Qi Gong tra la Natura incontaminata della Riserva, a beneficio fisico-psichico e rigeneratore di energia positiva, questa pratica orientale che assicura diversi benefici al nostro corpo ma anche alla mente, si basa sulla conoscenza e il controllo dell’energia vitale e si serve di movimenti lenti, esercizi di respirazione e concentrazione. E’ proprio attraverso alcuni movimenti molto statici e prolungati, da eseguire in piedi o seduti, che si riesce ad acquisire una maggiore consapevolezza dell’energia che circola dentro e fuori dal nostro corpo.

    Ritrovo macchine ore 08.45 al Bar Salvini viale delle Piagge o direttamente nella piazza fronte Lipu -Massarosa (Lu) in via del Porto 6 a Massaciuccoli. Il contributo di partecipazione per i non iscritti in Walking-life è di 5€.

    Info su Walking-life o Asd Arcadia

    SHARE