Federica Carta e Zic

    Federica Carta e Zic

    Navacchio -

    Talent Move in Tour 2018

    SHARE

    Saranno i cantanti Federica Carta e Zic gli ospiti speciali della seconda tappa di “Talent Move in Tour 2018”, il contest musicale che premia i giovani musicisti emergenti della Regione Toscana che si svolgerà sabato 23 giugno alle 17.30 al Centro dei Borghi di Cascina Pisa (via Fosso Vecchio, 459). In questa occasione i protagonisti del programma televisivo Amici, Federica Carta e Zic firmeranno le copie dei loro album, rispettivamente “Molto più di un film” e “Faceva caldo” e incontreranno i fan, premiando poi i vincitori della seconda tappa. Il concorso, organizzato dai centri commerciali di Unicoop Firenze, offrirà la possibilità di esibirsi dal vivo a gruppi e solisti, sfidandosi in cinque tappe e una finalissima presso alcuni dei centri più significativi di Unicoop Firenze. Le prossime tappe saranno: il 30 giugno al centro commerciale Montecatini; il 5 luglio al Centro Gavinana a Firenze, il 25 agosto al Centro*Arezzo e infine l’8 settembre la finalissima al Centro di Empoli.

    A sfidarsi sul palco durante la seconda tappa saranno: Sauro Borgia, Loking, Ginevra Perullo, Emma Ferrini. Irene Bonuccelli, Andrea Manfrini, Vittorio Meffa, Mattia Poggetti, Ludovica Marini e Valentino Giomi. Ci si può iscrivere gratuitamente al contest fino a due giorni prima di ogni appuntamento, compilando il modulo che si trova sul sito www.talentmove.it, indicando la tappa di esibizione preferita. La candidatura dovrà essere accompagnata da un breve curriculum, dal sito web, o link riconducibili alla band, al fine di poter permettere la più ampia riconoscibilità degli stessi. Il contest è rivolto ai musicisti e ha come finalità la promozione del talento musicale promuovendo l’aggregazione giovanile, e dando, inoltre, l’opportunità a cantautori e musicisti non professionisti di esprimere la propria passione per la musica, accrescere le proprie competenze ed esibirsi su un nuovo palcoscenico.

    La manifestazione, nata nel 2013 ha visto la partecipazione negli anni di artisti testimonial quali Valerio Scanu, Dolcenera, Greta e Cristian Imparato, Madh, Shorty, Lorenzo Baglioni, Elodie, La Rua, Briga. Il gruppo musicale o il cantante solista che si aggiudica ogni singola tappa di Talent Move 2018 in tour avrà la possibilità di incidere un proprio mini cd promozionale, e di riceverne in omaggio 100 copie; In premio anche 50 ore di uso gratuito della sala prove presente all’interno del Centro Commerciale Montecatini o del Centro di Arezzo. Il vincitore della finalissima si aggiudicherà anche la registrazione di un videoclip musicale, la cui regia sarà curata dall’ organizzazione dell’evento, nei modi e nei tempi da quest’ultima individuate. Tutte le informazioni, il regolamento completo e le schede di iscrizione online sono sul sito www.talentmove.it

    Zic ha 20 anni e vive a San Casciano in Val di Pesa con i suoi genitori. Ha cominciato a suonare la chitarra a 10 anni e ha studiato jazz, blues e improvvisazione. Scrive canzoni dal 2014 e lo fa per bisogno fisiologico. Ascolta da sempre Dire Straits, Led Zeppelin, Deep Purple e più tardi ha scoperto il punk, il grunge, il jazz e la musica elettronica. Dice di “venerare” Battisti, Dalla, Fossati, Cocciante, Rino Gaetano e Luigi Tenco, tutti cantautori che considera suoi modelli di riferimento. Durante Amici 17 si è certamente distinto per la sua spiccata personalità, la sua unicità, la particolarità del timbro, l’elevata bravura nel canto e per il suo aspetto inconfondibile; ha partecipato al serale della trasmissione come componente della squadra bianca. Il 25 maggio è uscito il suo album di debutto.

    SHARE