A-11: la settimana prossima chiusa la carreggiata in direzione Firenze

    A-11: la settimana prossima chiusa la carreggiata in direzione Firenze

    Vecchiano -

    Traffico deviato sulla corsia opposta. Al via la seconda fase dei lavori per rimuovere la frana dell'anno scorso

    SHARE

    La prossima settimana, sul tratto dell'A-11 a Migliarino, sarà chiusa la carreggiata in direzione Firenze, per consentire i lavori per la messa in sicurezza del monte sopra via Salcetti, in seguito alla frana avvenuta nell'aprile 2013. La frana riguardò la zona tra Nodica e Filettole, nel comune di Vecchiano, e il distacco di materiale roccioso invase via Salcetti, arrivando fino al muro di confine con l'A-11 (Firenze- Pisa Nord).

    La prima fase dei lavori, che si è conclusa in questi giorni, ha riguardato la rimozione di tutto il materiale accumulato in via Salcetti per gli interventi precedenti.

    A giugno 2013 il tratto di autostrada fu chiuso per alcuni giorni; i lavori che partiranno la prossima settimana vedranno la rimozione dello spunzone di roccia che, pur non essendo pericolante, potrebbe diventarlo; l'intervento prevede anche l'installazione di reti di protezione e la collocazione di pali a ridosso dell'autostrada. Si prevede che i lavori saranno conclusi nel giro di tre o quattro settimane.

    Il traffico sarà deviato sulla corsia opposta, in direzione Pisa, che sarà a doppio senso di marcia. Via Salcetti potrebbe essere riaperta al traffico entro la fine dell'anno. Daniele Benvenuti su il Tirreno

    SHARE