A Palazzo Gambacorti la visita dei ragazzi Palestinesi ospitati dalla Croce Rossa

    A Palazzo Gambacorti la visita dei ragazzi Palestinesi ospitati dalla Croce Rossa

    Pisa -

    I ragazzi sono stati accolti dall'Assessore Paolo Pesciatini

    SHARE

    Pisa, 9 agosto 2018 – Il Comunicato dell’Amministrazione Comunale – Questa mattina, giovedì 9 agosto, l’Assessore Paolo Pesciatini ha accolto, in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale, un gruppo di ragazzi palestinesi ospitati dalla Croce Rossa Italiana. È la terza volta che i ragazzi vengono a Pisa.

    “Otto anni fa iniziammo un’esperienza con la Mezza Luna Rossa Palestinese – ha detto Antonio Cerrai, Presidente Provinciale della Croce Rossa Italiana –  Dopo otto anni siamo già alla terza edizione; i ragazzi provengono da West Bank e da Gaza anche se quest’anno sono venuti solo da West Bank. È un percorso che noi facciamo di conoscenza e di scambio reciproco di esperienza, dando loro l’opportunità di visitare Pisa e altri luoghi d’Italia.”

    “Vi ringrazio per la vostra presenza, Pisa vi saluta e vi dà il benvenuto – ha detto l’Assessore Pesciatini accogliendo i ragazzi nella Sala Regia di Palazzo Gambacorti – Abbiamo la fortuna di vivere in terre bellissime e dobbiamo esserne orgogliosi. Ricordate sempre che al centro della nostra vita devono esserci sempre il rispetto per l’uomo e la comunione tra i popoli e noi oggi siamo qui a testimoniarlo”.

    I ragazzi, che sono arrivati a Pisa il 2 agosto, rimarranno fino al 12 agosto e sono ospitati dalla Croce Rossa presso l’Hotel Villa Guelfi di Sant’Anna di Cascina, di proprietà della CRI.

    SHARE