Apre Barabba un nuovo spazio per famiglie e associazioni nel parco di...

    Apre Barabba un nuovo spazio per famiglie e associazioni nel parco di via Abba

    Pisa -

    Sabato 23 settembre ore 16 l'inaugurazione

    SHARE

    Un po’ ludoteca, un po’ spazio per famiglie ed associazioni. Un luogo aperto a tutti all’interno dell’area verde attrezzata di via Abba. La struttura , chiusa da circa un anno per il cambiamento della gestione, torna a vivere ad opera della giovane associazione “Uno Sguardo al futuro” che si è aggiudicata il bando di gestione del Comune di Pisa. Uno spazio coperto all’interno del quale troverà posto un angolo per le famiglie che frequentano il parco, un’area per far giocare i più piccoli ed una per lo scambio di giochi. Ma non solo: nelle intenzioni dell’Associazione c’è quella di aprire i locali alle altre Associazioni che cercano un luogo per riunirsi o un punto di appoggio per la loro attività e non ultimo ai privati. Un luogo dove socializzare aperto dal martedì alla domenica dalle 12.00 alle 21.00 e all’interno del quale saranno organizzate attività di volta in volta diverse.

    Il progetto Uno sguardo al futuro nasce per creare un laboratorio di vita per persone diversamente abili in cui confrontarsi con la possibilità di fare “cose” normali. L’obbiettivo del nuovo spazio Barabba è farlo diventare un luogo sicuro “no alcol no droga” e di incontro per le famiglie sia della zona che da fuori.

    Durante l’inaugurazione dove sarà offerto un rinfresco, sarà fatta una raccolta fondi per poter dotare il parco di un defibrillatore, oggetto molto importante per ogni luogo pubblico. Nell’occasione l’Associazione si presenterà e presenterà i progetti e gli appuntamenti del BARABBA.

    SHARE