Bus gratuiti per muoversi tra Marina e Calambrone

    Bus gratuiti per muoversi tra Marina e Calambrone

    Pisa -

    E dal 10 giugno servizio potenziato tra Pisa e il litorale

    SHARE

    Pisa, 31 maggio 2018 – Il comunicato dell’Amministrazione Comunale – Bus: anche quest’anno, per tutti i cittadini che vivono il litorale (residenti e turisti), dal 1° giugno e per tutta l’estate, la tratta tra Marina e Calambrone (e ritorno) è gratuita, cioè tutti potranno salire sul bus ad una delle fermate del litorale e scendere sul litorale senza dover pagare il biglietto. Le linee CTT Nord fungono così da navetta gratuita per tutto il litorale.

    E poi dal 10 giugno, nel periodo della chiusura delle scuola, verranno potenziate le corse tra Pisa e il litorale: tutti i giorni ci saranno corse ogni 15 minuti. Inoltre il sabato e la domenica grazie alle corse aggiuntive negli orari di massima utenza, la mattina da Pisa verso Tirrenia ed il pomeriggio da Tirrenia verso Pisa, ci sarà una corsa ogni 10 minuti.

    E ancora, per consentire una maggior puntualità, come già da due anni di sabato e domenica, ad eccezione delle prime corse del mattino e le ultime della sera, la tratta Pisa-Livorno sarà sdoppiata con corse Pisa-Tirrenia e Tirrenia-Livorno, con possibile scambio di autobus a Tirrenia in piazza Belvedere. Agevolazioni per il biglietto giornaliero: si paga un solo biglietto per andare sul litorale da qualunque quartiere. In pratica con il biglietto per il litorale si prende il bus urbano dai quartieri per raggiungere il terminal alla Sesta Porta e poi da lì usare il mezzo per raggiungere la costa.

    «Continuiamo ad incentivare l’utilizzo del trasporto pubblico. E anche per chi comunque sceglie di andare in macchina sul litorale, come per chi ci è già, una volta arrivato può muoversi gratuitamente sulla costa utilizzando i bus» commenta l’assessore alla mobilità del Comune di Pisa.

    SHARE