«Che meraviglia la Torre in alabastro a Tokyo!»

    «Che meraviglia la Torre in alabastro a Tokyo!»

    Pisa -

    Una nostra lettrice giapponese ci scrive

    SHARE

    La nostra lettrice Youko Yonekawa, giapponese che vive in provincia di Pisa dopo essersi sposata con un pisano, ci ha scritto per condividere le foto della Torre di Pisa in alabastro che è esposta a Tokyo in questi mesi, presso il Tokyo Dome City. 

    Per le vacanze di Natale Yoko è tornata in Giappone ed è andata a visitare la Torre: «è veramente meravigliosa e tutti i giapponesi che la visitano sono impressionati». Youko ha ringraziato il Comune di Pisa per aver dato la possibilità di far conoscere anche in Giappone la «stupenda Torre pendente».

    La Torre in Alabastro, 3 metri di altezza per 25mila tasselli, è la più grande opera in alabastro del mondo. Riprodotta sui disegni originali della famosa Torre di Pisa, è stata realizzata dai maestri alabastrai dell’Associazione Arte in Bottega di Volterra. La copia del celebre campanile del Duomo di Pisa è esposta all’interno del Tokyo Dome City, una vasta area dedicata all’intrattenimento situata nel cuore di Tokyo, dal 10 novembre 2016 al 19 febbraio 2017. Il progetto di promozione turistica “La Torre di Pisa in Giappone” è cofinanziato da Toscana Promozione Turistica, Camera di Commercio di Pisa, Comune di Pisa e Comune di Volterra, e sponsorizzato da Qatar Airways. (e.f)

    Leggi anche: Inaugurata a Tokyo la mostra con la Torre in alabastro

    SHARE