Concluso un grande weekend di manifestazioni storiche

    Concluso un grande weekend di manifestazioni storiche

    Pisa -

    Il sindaco Filippeschi: «Visibilità nazionale, identità alla città e forte impatto su turismo ed economia. Un investimento voluto e riuscito»

    SHARE

    Pisa, 18 giugno 2017La dichiarazione integrale del sindaco di Pisa Marco Filippeschi – «E' stata una bellissima edizione della Regata delle Antiche Repubbliche Marinare in Arno e sui lungarni, in diretta Rai. Ho visto una grandissima partecipazione con i pisani contenti e orgogliosi.  Si è ammirata una competizione combattuta, di altissimo livello sportivo – così il sindaco di Pisa Marco Filippeschi – Con Genova vincente, meritatamente, dopo tanti anni che non avveniva, contro il nostro fortissimo Galeone Rosso. Una Regata democratica e vera, dunque. Ringrazio i nostri ragazzi che hanno dato tutto e si sono meritati il grande tifo che si è sentito. Bellissimo il corteo storico e straordinari i figuranti, i tamburini e gli sbandieratori pisani. Grazie alla Marina e all'Aeronautica che hanno arricchito la manifestazione. La tre giorni del Giugno Pisano ha segnato uno straordinario successo. Per questo c'è da essere grati alle migliaia di persone che si sono impegnate: apparato del Comune, forze dell'ordine, associazionismo e volontariato. Ora guardiamo con fiducia al prossimo Gioco del Ponte. Abbiamo rilanciato alla grande tutte le manifestazioni storiche con un salto di qualità che dà identità alla città e con un forte impatto sul turismo e sull'economia cittadina. E' un investimento voluto e davvero riuscito».

    Sotto, il video di Giulia Giardino

    Riguarda La Regata e Pisa su Rai2   

    Leggi ancheLuminara, in 100mila sui lungarni e alberghi pieni. Palio di San Ranieri, vince Santa Maria. Regata delle Repubbliche in diretta Rai

    SHARE