Domenica anche i cani si sfideranno all’Ippodromo

    Domenica anche i cani si sfideranno all’Ippodromo

    Pisa -

    Giornata dedicata agli amici a quattro zampe

    SHARE

    Domenica 15 gennaio all'Ippodromo di San Rossore, oltre ai Purosangue, ci saranno altri corridori in pista. Molti proprietari, allenatori e fantini hanno uno o più cani a scuderia. Senza dubbio le razze più popolari tra gli ippici sono i Jack Russel e i Whippet, ma, che siano meticci o di razza non ha importanza, in tanti hanno uno o più amici a quattro zampe. E domenica i cani di proprietari, allenatori, fantini e artieri si sfideranno sulla dirittura di San Rossore.

    Una corsa per Whippet, una per Jack Russel e una per il Rest of the World (le altre razze e i meticci) animeranno il pomeriggio alternandosi a quelle per i cavalli. Gli organizzatori – «Vorremmo che per un giorno, domenica 15 gennaio, anche i cani da ippodromo fossero protagonisti in pista. Per questo organizziamo per loro tre corse in pista dritta!».

    La Whippet Gran Prix cui possono partecipare i cani di razza Whippet (e affini) e si svolgerà sui 300 metri. La Jack Russel Sprint cui possono partecipare i cani di razza Jack Russel  sarà sui 100 metri. La Rest of the world Race si svolgerà sui 200 metri e possono partecipare tutti gli altri cani. Le modalità di tutte le gare prevedono che una persona del team trattenga il proprio cane sulla linea di partenza fino al momento del via dato dallo starter e che un altro componente del team chiami sulla linea del traguardo  il proprio cane. Sponsor della manifestazione è Zooing – Supermercati per animali – che mette in palio tre buoni acquisto per i tre vincitori. Le iscrizioni sono aperte fino a venerdì mattina alle 9.30.

    Per info e iscrizioni e.querci@sanrossore.it

    SHARE