Ikea aderisce #PerUnaGiustaCasa

    Ikea aderisce #PerUnaGiustaCasa

    Pisa -

    Martedì, all'interno dello store, tre rappresentazioni teatrali di storie reali

    SHARE

    Martedì 14 novembre, alle ore 12, 14 e 16, IKEA Pisa ha ospitato tre rappresentazioni teatrali di scene di violenza domestica interpretate da attori del Teatro Stabile d’Abruzzo: in scena dialoghi e gesti che evocano tre differenti tipologie di violenza: fisica, psicologica e economica. Storie reali di donne che, grazie al supporto di Telefono Donna, hanno avuto il coraggio di denunciare i maltrattamenti subiti e di ricominciare una nuova vita. All’interno dello store, l’Associazione distribuirà materiale informativo per sensibilizzare il pubblico sul tema.

    In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne che si celebrerà il prossimo 25 novembre, Telefono Donna, associazione di volontariato che da 25 anni supporta le donne vittime di maltrattamenti, e IKEA Italia lanciano una campagna di sensibilizzazione nazionale contro la violenza domestica.

    #PerUnaGiustaCasa è il filo conduttore della campagna che ha l’obiettivo di puntare i riflettori dell’opinione pubblica sul tema della violenza in casa e sull’urgenza di attivare progetti che offrano garanzie e tutela alle donne e ai figli.

    Sotto, le foto di Michele Bianucci

    SHARE