Il grande bridge arriva a Pisa

    Il grande bridge arriva a Pisa

    Pisa -

    Sabato al bar '4 Passi' si disputerà il campionato nazionale a squadre

    SHARE

    Sabato 10 febbraio appuntamento da non perdere a partire  dalle ore 13 per gli appassionati e curiosi di bridge presso il bar 4 Passi di Porta a Mare in Galleria Sanac a Pisa. Si disputa infatti la terza e conclusiva giornata della fase a gironi del campionato nazionale di bridge a squadre per società sportive e sono quattro le formazioni pisane in gara.

    Per la serie A il bridge Pisa schiererà gli affiatatissimi Mario Muller e Damiano Bombardieri insieme alla coppia ligure/torinese formata da Ruggero Pulga e Aldo Mina e dovranno vedersela contro Bologna Bridge nelle cui fila è schierato il giovane campione Giuseppe Delle Cave, per la conquista di un posto nei play-off tra le prime 8 squadre d’Italia che si contenderanno il titolo nelle finali di Salsomaggiore.

    Anche la San Piero a Grado Bridge sarà impegnata, questa volta per la serie B, con un doppio spareggio contro Lucca Bridge: la squadra maschile che lotta per la salvezza e cercherà la prima vittoria in un girone molto equilibrato e la squadra femminile che invece punta alla promozione nella massima serie, un vero e proprio “Doppio derby”. Gli incontri si disputano sulla distanza delle 48 “smazzate”  sotto l’attenta direzione dell’arbitro nazionale Carlo Galardini.

    In programma anche un match del campionato regionale signore dove un’altra formazione della San Piero Bridge se la vedrà con le fiorentine della Arno Bridge. Una vera occasione per vedere all’opera i migliori bridgisti italiani ed osservare il gioco “Duplicato” con i “Sipari” , specialità non molto frequente rispetto ai soliti tornei a coppie, ma certamente più impegnativa e sincera nei risultati. L’ingresso è libero, ma è di rigore un religioso silenzio durante le fasi di gioco.

    SHARE