Il Natale di Pisa, fra tradizione e innovazione

    Il Natale di Pisa, fra tradizione e innovazione

    Pisa -

    Il programma delle iniziative

    SHARE

    Pisa, 6 dicembre 2017Il comunicato dell’Amministrazione Comunale – Si accende il Natale a Pisa. Iniziati in questi giorni i preparativi per addobbare la città e prepararla all’arrivo delle feste natalizie. Nel cuore del centro storico, su Ponte di Mezzo e in Piazza XX settembre quest’anno in arrivo delle novità. Sul Ponte verrà installata una decorazione luminosa su entrambi i lati del fiume, con strutture fisse e decorazioni di luci e tralci verdi natalizi. In Piazza XX Settembre una composizione luminosa ad albero, alta più di dieci metri e di color bianco, sostituirà il tradizionale abete.

    «In questi anni abbiamo lavorato per incrementare la qualità degli addobbi Natalizi in città, nelle piazze e sul litorale. Quest’anno riusciamo a proporre una decorazione veramente nuova e particolare sia sul Ponte di Mezzo che in Piazza XX settembre che mi auguro potrà trovare il gradimento dei cittadini, dei visitatori e dei commercianti.  L’obiettivo è quello di perseguire la qualità della proposta e di condividere con l’intera città un’atmosfera di serenità nel rispetto degli sforzi che vengono profusi» commenta il vicesindaco Ghezzi

    Altre installazioni di alberi tradizionali sono alla Stazione (14 metri dono del Comune di Storo), piazza della Berlina e Piazza delle Vettovaglie (10 metri di altezza), Tirrenia (13 metri di altezza), Calambrone e una composizione con una stella luminosa a Marina di Pisa.

    Gli alberi nelle Piazze Vettovaglie e Berlina sono stati già installati e decorati e saranno inaugurati sabato 9 dicembre con la collaborazione degli esercenti della zona.

    L’accensione di Piazza XX Settembre e Ponte di Mezzo si terrà domenica 10 dicembre alle ore 18.30 (dato che l’8 dicembre le previsioni meteo sono negative) con coro gospel e proiezioni di disegni con sabbia.

    Calendario (dopo le ultime modifiche)

    Sabato 9 dicembre
    – Tirrenia Piazza Belvedere ore 17 accensione dell’albero di Natale
    – Piazza XX Settembre e Ponte di Mezzo ore 18 accensione dell’albero e delle illuminazioni
     Pisa piazza delle Vettovaglie ore 18.30 accensione albero di Natale
    – Pisa piazza della Berlina ore 19 accensione albero di Natale
    – Piazza XX settembre ore 16–20: “Gioca la Piazza” animazione per bambini
    – Largo Ciro Menotti ore 16.30, 17.30, 18.30 “Teste di Legno storie d’ingegno” spettacolo di burattini
    – Piazza del Carmine ore 17-18.45 “Sulla Luna” spettacolo di equilibrismo e acrobatica ai tessuti

    Domenica 10 dicembre
    – Marina di Pisa, piazza GorgonaOre 15  spettacolo di burattini  Habanera Teatro. Ore 16 Babbo natale. Ore 16.15 illuminiamo l’albero –  canti di natale  “Arteficium e gruppo bandistico litorale”
    – Marina di Pisa, ore 16.30 piazza Baleari accensione composizione natalizia “la stella polare”

     

    SHARE