Jazz di primavera

    Jazz di primavera

    Pisa -

    Doppio concerto all'ExWide con Mr Rencore e il duo Orselli/Morgan

    SHARE

    Il comunicato dell'ExWide

    Doppio concerto mercoledì 13 all'ExWide di Pisa per la rassegna JazzWide di Aprile.

    Ad avvicendarsi sul palco due ensemble ad alto tasso di sperimentazione: il trio livornese "Mr. Rencore" e il duo italoamericano di Jeffrey Morgan e Mauro Orselli.

    "Mr. Rencore" è un progetto sorto e maturato a piccoli (ma proficui) passi dalla collaborazione tra il chitarrista Gabrio Baldacci, il batterista Daniele Paoletti e il sassofonista Beppe Scardino.

    Tre “young lions” livornesi che insieme e distintamente operano da tempo in seno a quelle che sono le ultime correnti e voci emergenti del jazz contemporaneo tricolore.

    Orselli e Morgan, musicisti di fama internazionale, in questo progetto portano "a ferro e a fuoco" tutta la loro poetica improvvisativa,  con particolari sonorità, che vanno dal solo all'orchestra, dall'etnico all'utopico.

    Oltre trent'anni di esperienza per un duo dalle molteplici sfaccettature.

    Due progetti di forte impatto sonoro ed emotivo che daranno luogo ad una performance unica e, con il beneplacito del pubblico, ad una sessione collettiva che impegnerà tutti e cinque i musicisti in un'improvvisazione estemporanea dai risultati sbalorditivi. Sentire per credere.  Il concerti inizieranno alle 21:30, il costo del biglietto è di cinque euro.

    www.jazzwide.it

    SHARE