Palazzo Blu: Dalí record, raggiunge i 92mila visitatori

    Palazzo Blu: Dalí record, raggiunge i 92mila visitatori

    Pisa -

    Ultimi giorni per visitare la mostra sul geniale artista

    SHARE

    La mostra "Dalí. Il sogno del classico", aperta il 1° ottobre, chiude i battenti domenica 19 febbraio. È stata un grande successo di pubblico. Già 92mila visitatori raggiunti (dato a giovedì 16 febbraio compreso), 660 in media al giorno, è la seconda mostra di Palazzo Blu più vista dopo Modigliani (110mila). Le due settimane di proroga hanno aiutato a raggiungere questo risultato.

    Per concludere degnamente questa importante mostra sarà possibile partecipare ad una cena con il ricettario erotico di Salvador Dalí, che si terrà sabato 18 febbraio presso il Blu Cafè Ristorante. Essa sarà preceduta dalla presentazione del volume "Le diners de Gala", che contiene le ricette culinarie di Dalí e della moglie Gala, e sarà seguita da un'asta di lavori pittorici il cui ricavato andrà in beneficenza per il Big Fish. L'evento è organizzato in collaborazione con la libreria BluBook.

    Ecco il programma della serata e l'originale menu daliniano:

    Ore 19.30: presentazione del Libro "Le diners de Gala"; sarà presente il storico dell'arte Pierluigi Carofano. Il libro potrà essere acquistato durante la serata.

    Pre 20.00: cena. La Fisar, con il sommelier Umberto Chericoni, presenterà e servirà i vini del menu, mentre Stefano Campazzi, Coordinatore Provinciale Pisa Quality Restaurant, spiegherà le ricette esposte nel libro. Il menu – Prosecco di benvenuto. Antipasto: Verdure in crosta; vino: Punto di Vista 2015, Podere La Chiesa. Primo piatto: pasta franco-italiana; vino: Le Redole di Casanova 2014, Podere La Chiesa. Secondo piatto: anatroccolo arrosto; vino: Sabignano di Casanova 2011, Podere La Chiesa. Dessert: Le poppe di Venere, Kirsch. Costo: euro 35 a persona; euro 30 per i visitatori della mostra che mostreranno il biglietto.

    Ore 22: asta dei lavori pittorici della mostra di Art Brut "Omaggio a Dalí", il cui ricavato andrà a finanziare la campagna per la raccolta fondi per ricostruire la cucina al Big Fish (vedi l'evento su Facebook: https://www.facebook.com/events/1259881027439134/)

    Informazioni e prenotazioni per la cena: Blu Cafè, Galleria Luciano Chiti, 1; tel.: +39 050-43556; e-mail: blucafe@rubedosrl.it. Informazioni sulla mostra: http://www.mostradalipisa.it/

    Tutti i dettagli sulla mostra su Pisainforma

    SHARE