Partiti i lavori in via Garofani

    Partiti i lavori in via Garofani

    Pisa -

    Al via la riqualificazione del centro città

    SHARE

    Lavori al via e cantiere già aperto dalle prime luci della mattina di lunedì 9 gennaio in via Garofani. Gli interventi sulla piccola strada laterale si amplieranno, da lunedì 16 gennaio, verso piazza XX settembre, Ponte di Mezzo, piazza Garibaldi: si riqualifica il cuore della città. 

    Dopo gli interventi ai sottoservizi (gas e acqua), a dicembre era cessata ogni operazione per non recare disagi durante il periodo natalizio. Con lunedì 9 gennaio, passate le feste e passato il primo weekend di saldi invernali, i lavori sono ripartiti da via Garofani. La settimana successiva i cantieri si spostano in piazza

    I lavori di riqualificazione del Ponte e dell’area circostante –  Saranno sostituiti i sampietrini che non reggono alle sollecitazioni del traffico. Sul ponte di Mezzo sarà utilizzato un asfalto architettonico ad alta qualità e in piazza XX Settembre sarà posizionato il lastricato in continuità con via Banchi e Corso Italia. Si allargheranno sia un tratto del marciapiede di lungarno Pacinotti sia piazza Garibaldi. Rimarrà la croce pisana.
    SHARE