Pisa-San Marino 1-0. Le pagelle

    Pisa-San Marino 1-0. Le pagelle

    Pisa -

    Giovinco risolve, Lisuzzo determinante, Iori prevedibile

    SHARE

    Giovinco si riprende il Pisa e, forse, conquista anche i tifosi più scettici. Grazie alla sua punizione i nerazzurri tornano a vincere all'Arena e ritrovano la vetta della classifica (almeno per qualche ora). Pensare che tutto era iniziato nel modo sbagliato: Paci costretto ad uscire per infortunio dopo appena 3', la traversa e le grandi parate di Vivan che impedivano al Pisa di passare in vantaggio.

    Ma in mezzo a tante ombre e preoccupazioni, ecco arrivare il colpo abbagliante del fantasista, un lampo che decide la partita e che fa sognare i tifosi. Leggi anche – Pisa-San Marino 1-0. Decide il goal di Giovinco su calcio di punizione. I nerazzurri tornano in testa alla classifica

    Le pagelle. Giovinco risolve, Lisuzzo determinante, Iori prevedibile

    Pelagotti 6 Passa una serata tranquilla, il San Marino non tira mai in porta. L'unico al brivido al 92': il tiro dai 40 metri di La Mantia per poco non lo beffa.

    Pellegrini 6.5 Recupera tanti palloni e spinge come un forsennato. Mette tanti cross interessanti in mezzo all'area e tenta anche di arrivare alla conclusione, ma viene fermato all'ultimo momento.

    Lisuzzo 7 Impedisce a La Mantia di trovarsi davanti a Pelagotti con un grande intervento in scivolata. Vivan con un miracolo gli nega un gran goal. Per il resto ordinaria amministrazione.

    Sini 6 Non deve ammattire contro un avversario che non attacca praticamente mai. Bravo comunque a chiudere le poche sortite offensive del San Marino.

    Di Cuonzo 6 Qualche buona accelerazione e perfino alcuni tocchi eleganti. Si guadagna con furbizia la punizione del vantaggio. Per ora, però, va solo a sprazzi.

    Morrone 6 Pressa tantissimo e sradica palloni su palloni agli avversari. Allarga bene il gioco, ma è meno incisivo rispetto ad altre volte.

    Iori 5.5 La manovra per gran parte della partita risulta prevedibile e lenta, esattamente come lui.  Non può bastare qualche bel lancio.

    Misuraca 6 Ottimi alcuni recuperi difensivi. Dà qualità al centrocampo, ma si nota poco in attacco. In una partita del genere i suoi inserimenti potevano risultare importanti.

    Giovinco 7 Decisivo, ma anche il più vivace. Vivan è bravo su un suo diagonale. Poi fa le prove su calcio di punizione e alla terza chance non perdona. Risolve una gara ostica. Mandorlini SV Testa il ruolo di difensore centrale in vista della Lucchese.

    Arma 5.5  Non coglie l'attimo in due occasioni. Ritarda la conclusione e l'opportunità sfuma. Fatica a trovare spazio nell'intasata area avversaria. Beretta SV Entra con entusiasmo.

    Paci SV Esce per infortunio dopo soli 2'. Stanco 6 Qualche buona sponda e alcuni ottimi assist. Mette Giovinco davanti a Vivan. Forse pesta un po' i piedi ad Arma e ancora una volta rimane a secco. 

    SHARE