Ponte di Mezzo: si stende l’asfalto architettonico e si posiziona la croce...

    Ponte di Mezzo: si stende l’asfalto architettonico e si posiziona la croce pisana

    Pisa -

    Dal 26 maggio quattro giorni di lavori, anche in notturna

    SHARE

    Pisa, 18 maggio 2017Il comunicato dell'Amministrazione Comunale – Quattro giorni di lavori per terminare l’intervento sul Ponte di Mezzo con la realizzazione del nuovo asfalto architettonico, la croce pisana e il tratto all’incrocio con i lungarni. 

    I lavori vengono effettuati durante il weekend e anche in notturna per minimizzare i disagi. Si comincia venerdì 26 maggio alle 21 con chiusura di Lungarno Gambacorti fino alle 7 di sabato. Sabato, domenica e lunedì interdetto alle auto Ponte di Mezzo (che rimane invece praticabile per pedoni e bici). Domenica dalle 8 chiusura dei lungarni sud, Galilei e Gambacorti, e a seguire chiusura dei lungarni nord, Mediceo e Pacinotti al massimo fino alle 20: i lungarni nord e sud non saranno mai chiusi in contemporanea.

    Si tratta dell’ultima parte dell’intervento che ha visto nei mesi scorsi la riqualificazione dei sottoservizi (acqua, gas e luce), i nuovi marciapiedi su Ponte di Mezzo, l’allargamento della parte pedonale di Piazza Garibaldi e la lastricatura di Piazza XX Settembre in continuità con via di Banchi e Corso Italia. Dopo alcune settimane per l'assestamento del primo strato di asfalto, ora si può procedere con l'asfalto architettonico

    SHARE