Prosegue l’intervento di recupero di Palazzo Gambacorti

    Prosegue l’intervento di recupero di Palazzo Gambacorti

    Pisa -

    Dopo la riqualificazione della scala principale, in corso i lavori alla scala tra secondo e quarto piano

    SHARE

    Proseguono i lavori a Palazzo Gambacorti: quelli attuali riguardano il restauro della scala di collegamento fra l’ufficio stampa e l’ultimo piano della sala regia e la sistemazione della copertura di tetto corrispondente. In particolare è stato installato un ponteggio nella chiostra del palazzo per la movimentazione dei materiali dal tetto a terra, mentre su via degli Uffizi è localizzata una piccola recinzione di cantiere per l’accesso dei mezzi meccanici.

    L’intervento previsto per la scala è analogo a quello già realizzato per la scala centrale: sistemazione della superficie muraria con restauro delle parti originali, pulitura dei gradini e loro bocciardatura, istallazione di un nuovo impianto di illuminazione a led con sensori di presenza. Per il tetto saranno sostituiti i travicelli deteriorati, rimontato lo scempiato con impermeabilizzazione ed il manto di copertura revisionato e integrato.
    Con questo intervento si completerà il recupero dei collegamenti verticali del palazzo comunale iniziato con la scala centrale di Palazzo Gambacorti, ultimata a febbraio con l’introduzione del controllo accessi con badge, proseguito con l’intervento per la nuova illuminazione della scala Sopralelogge ed infine con lo scalone di Palazzo Mosca, recentemente ultimato. Rimangono da affrontare gli altri interventi urgenti, fra i quali spiccano la sistemazione degli infissi della Sala Baleari ed il restauro della facciata in pietra sul lungarno di palazzo Gambacorti.
    lavori p gambacorti
    SHARE