A San Patrizio la Torre di Pisa s’illumina di verde

    A San Patrizio la Torre di Pisa s’illumina di verde

    Pisa -

    Il monumento più famoso della città tra quelli scelti per la festa d'Irlanda

    SHARE

    17 marzo, giorno di San Patrizio, patrono d’Irlanda. A Dublino l’evento principale del paese, e quest’anno i festeggiamenti si protrarranno per ben cinque giorni, dal 15 al 19 marzo. Il culmine sarà la parata del 17 marzo, che si snoderà tra le strade del centro della capitale in un tripudio di colori e suoni. Ma come ogni anno altri paesi del mondo si uniranno ai festeggiamenti illuminando di verde i loro più famosi monumenti. E tra questi la Torre di Pisa che era già stata illuminata altre volte, anche lo scorso anno.

    L’idea di illuminare di verde alcuni tra i monumenti più importanti del mondo fu lanciata da Turismo Irlandese nel 2010, ed è andata crescendo di anno in anno, con un numero record di siti che hanno aderito all’edizione 2017 (oltre 295 tra monumenti, edifici e luoghi simbolo in 45 Paesi, tra cui diversi siti Unesco). Tra i più famosi citiamo la Basilica del Sacro Cuore di Parigi, la Grande Muraglia cinese, le Cascate del Niagara e la statua del Cristo Redentore di Rio de Janeiro.

    In Italia nel 2018, oltre alla Torre Pendente, hanno aderito per il momento il Colosseo di Roma, il Pozzo di San Patrizio e la Torre del Moro a Orvieto, città che in quest’occasione organizzerà molti eventi collaterali.

    www.irlanda.com/sanpatrizio
    www.stpatricksfestival.ie

    SHARE