Sicurezza: 11 nuove telecamere di videosorveglianza, iniziata l’installazione

    Sicurezza: 11 nuove telecamere di videosorveglianza, iniziata l’installazione

    Pisa -

    In Piazza dei Miracoli, piazza Arcivescovado e via Santa Maria

    SHARE

    Pisa, 9 agosto 2017Il comunicato dell'Amministrazione Comunale – Il tema della sicurezza è molto sentito soprattutto in una zona centrale come quella di Piazza de Miracoli e della zone limitrofe (quali appunto via Santa Maria e piazza Arcivescovado), meta di milioni di turisti ogni anno.

    Per far fronte a questa situazione è partito un intervento per l'installazione di 11 telecamere di videosorveglianza che vanno ad aggiungersi a quelle già in dotazione all'Opera Primaziale. L'investimento, totalmente a carico dell'Amministrazione Comunale, è di 200mila euro.

    «Con questi lavori – ha dichiarato l’Assessore Andrea Serfogli le telecamere per la videosorveglianza di proprietà del Comune di Pisa passano da 84 a 95. Inoltre nella recente variazione di bilancio sono stati stanziati altri 100mila euro per un'ulteriore estensione della videosorveglianza a Porta a Mare e a Putignano. In più sarà adeguato, con un investimento di 40mila euro, il sistema di registrazione delle immagini che potrà acquisire un maggiore numero di dati garantendo la futura estensione della rete».

    I lavori sono iniziati in questi giorni da via Santa Maria: non è necessario rompere la strada perché durante i lavori della nuova lastricatura erano già state fatte le predisposizioni per l'intervento cui si sta lavorando. Nel mese di settembre i lavori continueranno in piazza Arcivescovado e a seguire in Piazza dei Miracoli.

    SHARE