TESEO, l’app per essere informati sulla mobilità dei bus

    TESEO, l’app per essere informati sulla mobilità dei bus

    Pisa -

    Gli abbonati alla Ctt Nord possono inoltre godere di sconti e promozioni in alcuni esercizi commerciali

    SHARE

    È stata presentata nei mesi scorsi la nuova app Teseo, utile per avere informazioni sulla mobilità di tutta la Toscana Nord-Ovest, in corrispondenza dei bacini storici dove operano CTT, CAP e COPIT, ovvero nelle province di Livorno, Pisa, Massa Carrara, Lucca, Pistoia, Prato ed il territorio di Empoli.

    Stampa

    L’applicazione permetter di visualizzare i servizi in transito nei pressi di un’area di interesse (la propria posizione, un museo, una scuola…), acquistare direttamente i titoli di viaggio, pianificare i viaggi con il travel planner, consultare gli avvisi relativi ad una linea o servizio.

    Si tratta di uno strumento che guarda al futuro, nell’ottica di migliorare l’infomobilità e la qualità degli strumenti rivolti agli utenti del trasporto pubblico. Quello presentato è solo il primo step del percorso di realizzazione e sviluppo di TESEO, che prevede un puntuale e attento controllo sulle informazioni da inserire nella app da parte delle aziende, attraverso un cruscotto di monitoraggio diretto e immediato. TESEO è gratuita e disponibile su Apple Store e Google Play, è stata sviluppata da Swarco Mizar srl – TTE srl – Oimmei srls.

    A Pisa in questa fase i progetti e gli investimenti in cantiere sono molti. Oltre alla nuova App nell’ambito dell’informazione agli utenti è in fase di ultimazione la realizzazione del primo lotto di 10 paline intelligenti collocate nel comune di Pisa, il secondo lotto ne prevede altre 19 da collocarsi in vari comuni della provincia. Sono paline che collocate alla fermata daranno le informazione sugli orari dei  transiti con indicato anche l’attesa prevista per l’arrivo del bus. Tutto questo perché gli autobus avranno un controllo elettronico georeferenziato in tempo reale. Nel prossimo autunno con l’arrivo del “tempo reale” oltre all’App e alle Paline Elettroniche ci sarà anche la nuova versione del sito ristrutturato proprio per questa importante innovazione. Anche sul web sarà possibile trovare le informazioni sugli orari, gli avvisi in tempo reale e le notizie su tutti i servizi della provincia. La realizzazione di tutti questi progetti, il dotarsi da parte dell’azienda delle tecnologie e degli apparati elettronici sulla propria flotta di autobus, determina un impegno e un investimento importante e necessario per la realizzazione di una maggiore qualità del servizio offerto.

    Inoltre, gli abbonati al bus possono godere di sconti e promozioni presso Cinema, Librerie, Palestre ed altri esercizi commerciali. La lista delle promozioni in zona pisana

    SCONTI

    Fonte: Ctt Nord

    SHARE