Turismo francese in crescita: al via la rotta Pisa – Tolosa

    Turismo francese in crescita: al via la rotta Pisa – Tolosa

    Pisa -

    La nuova destinazione attivata dal 12 aprile

    SHARE

    E’ decollato giovedì 12 aprile il nuovo volo internazionale in partenza dall’aeroporto Galilei di Pisa alla volta di Tolosa in Francia. Sale così a 4 il numero delle destinazioni – tutte internazionali (Nantes, Bordeaux, Palma di Maiorca e Tolosa) – raggiungibili dallo scalo pisano con Volotea. L’aeroporto pisano e la Camera di Commercio hanno unito le forze ed hanno inaugurato il volo Tolosa – Pisa, organizzando un soggiorno per alcuni giornalisti francesi di Tolosa che hanno visitato il territorio pisano dal 12 al 15 aprile, apprezzando il patrimonio turistico delle Terre di Pisa.

    L’annuncio dell’avvio della nuova rotta di Volotea è stato dato questa mattina alla conferenza stampa presso la Camera di Commercio. «Pisa, con il suo aeroporto che quest’anno ha superato i 5 milioni di passeggeri – ha spiegato il Presidente della Camera di Commercio Valter Tamburrini –  si conferma la porta della Toscana per i turisti europei e la Francia è un mercato importante per il turismo, dato che rappresenta il terzo paese a Pisa in termine di presenze turistiche sul territorio. La sfida adesso è far rimanere i turisti che atterrano al Galilei su territorio pisano, promuovendo il brand “Terre di Pisa” come modello di marketing territoriale a livello internazionale».

    «Sono felice che questa settimana si sia aggiunto il nuovo volo per Tolosa – ha aggiunto l’amministratrice delegata di Toscana Aeroporti Gina Giani – perchè la Francia è un mercato molto difficile: in Francia si vola quasi esclusivamente via Parigi, mentre Volotea è riuscita a collegare a Pisa altre città francesi minori, senza passare dalla capitale, rendendo possibile per i turisti francesi e per quelli pisani, la formula del weekend. Lo scalo pisano ad oggi copre 82 destinazioni (11 nazionali e 71 internazionali) ospitando 23 compagnie aeree»

    «La compagnia Volotea – ha spiegato la rappresentante di Volotea Valeria Rebasti – è nata per collegare tra di loro le città medio piccole, offrendo ai turisti la possibilità del volo diretto a prezzi competitivi. Ad oggi come compagnia abbiamo raggiunto in totale 15 milioni di passeggeri. A Pisa abbiamo 4 destinazioni, Nantes (che parte dal 19 aprile), Bordeaux, Palma di Maiorca (che parte dal 27 giugno) e Tolosa. Lo scorso anno solo da Pisa abbiamo trasportato 31 mila passeggeri».

    Pagina a cura di Elena Ferrara

    SHARE