Ztl notturna estiva sui lungarni

    Ztl notturna estiva sui lungarni

    Pisa -

    Da maggio a settembre lungarni più vivibili di notte, senza macchine e raggiungibili con bus gratuiti

    SHARE

    Anche quest’anno per il settimo anno consecutivo entrerà in vigore la Ztl notturna sui quattro Lungarni del centro storico (Pacinotti. Mediceo, Galilei e Gambacorti) a partire da venerdì 5 maggio dalle ore 22.

    La Ztl notturna il 30 settembre con il seguente calendario: maggio agosto e settembre venerdì, sabato e prefestivi dalle ore 22 alle ore 3, giugno e luglio il provvedimento con lo stesso orario sarà esteso a tutte le sere. L’accesso sarà comunque consentito ai possessori di contrassegno invalidi del Comune di Pisa e previa comunicazione al numero verde 800086540 a tutti gli invalidi residenti fuori comune. Sarà consentito l’accesso alla Ztl notturna per tutti coloro aventi un’autorizzazione all’accesso 24 ore. Si ricorda che tutti i veicoli parcheggiati sui Lungarni potranno uscire anche dopo le ore 22.

    Il Consorzio Ctt Nord prevede  una serie di linee notturne gratuite “Night Lam”  ossia le due linee ad alta mobilità del trasporto pubblico cittadino che  collegheranno il centro storico con i parcheggi scambiatori. I collegamenti saranno  attivi venerdì e sabato dalle ore 20.40 alle ore 2.15 con corse ogni 20 minuti, maggio agosto e settembre, mentre a giugno e luglio il servizio sarà esteso a tutti i giorni. La Night Lam Rossa parte dal parcheggio di via Pietrasantina, passa per il parcheggio di Ingegneria e arriva sui lungarni. La Night Lam Blu parte da Cisanello passando per il parcheggio dell'Esselunga, e i parcheggi su via Matteucci

    SHARE