Ultimo aggiornamento: 24-04-2017 - 11:25
Lunedì 24 Aprile 2017

Turismo pisano, un altro ponte da tutto esaurito

Dopo Pasqua, alberghi pieni anche per il 25 aprile

Pisa - 21/04/2017

Non solo una visita fugace alla celebre torre pendente, la rock star di piazza dei miracoli, icona, al pari del Colosseo, della bell'Italia. Pisa e le sue meraviglie architettoniche sono da sempre una meta ambita dai molti turisti che affollano i lungarni e le bellissime vie del centro. è un turismo a cui piace intrattenersi per godere a pieno della vitalità e dell'entusiasmo di una città che ha molto da offrire ai suoi visitatori. Il boom di pasqua e pasquetta dimostra, con oltre 100.00 visitatori e tutti gli alberghi al completo, conferma il trend positivo del turismo pisano

Quali sono le previsioni per il ponte del 25 aprile? Sarà un altro successo per Pisa?
Secondo gli albergatori il weekend ormai alle porte non è da meno in termini di prenotazioni e a confermarcelo è anche il sito di viaggi più gettonato booking.com che ci restituisce un bel 90% di strutture al completo per i giorni a venire.
Al Royal Victoria Hotel, così come all'Hotel Duomo e all’Hotel Bologna si registra un altro tutto esaurito, restano pochissime stanze disponibili, ma gli albergatori puntano sulle prenotazioni last-minute, l'ultima moda in fatto di viaggi. Spesso si organizza tutto all'ultimo momento, brevi quanto inaspettate fughe fuori porta che consentono agli operatori turistici di completare le prenotazioni delle strutture ricettive. Sempre alto il numero di stranieri, provenienti in prevalenza dai paesi anglosassoni e dalla Russia, che affollano le strade di Pisa, a conferma di un amore per la città che va molto oltre i confini nazionali. Un dato importante se si considera che il 25 aprile è una festa tutta italiana e quindi a sfruttare il ponte dovrebbero essere in prevalenza turisti nazionali.

Si registra una lieve flessione sul litorale, meta ambita che per pasqua ha visto lungomari affollati e bagni pieni di persone pronte ad accogliere l’estate. All’ Hotel Continental le prenotazioni si attestano intorno al 60%, complice forse un meteo birichino che con un calo di temperature tenta di fare lo sgambetto all’ingresso della calda stagione. I dati sono senza dubbio positivi e incoraggianti, considerando la vicinanza al weekend pasquale che come detto in precedenza ha fatto registrare un vero e proprio boom di presenze, dando forse il via definitivo alla stagione estiva.

Giulia Mariscotti

Accade in città

Dialogar di scienza sperimentando sotto la Torre

dal 01/04/2017 al 31/05/2017
15° edizione della Ludoteca Scientifica

Agrifiera 2017

dal 22/04/2017 al 01/05/2017
La 109° edizione con animali, balli, cibo e tanto altro

Le colombe

dal 07/04/2017 al 07/05/2017
Esposizione dei disegni di Floriano Bodini

25 aprile dedicato a Mirella Vernizzi

dal 19/04/2017 al 05/05/2017
Il programma delle celebrazioni a Pisa

Ultime notizie da...